top of page

LiberAzione di Andrea Pietrangeli


In LiberAzione Andrea Pietrangeli è in grado di proiettare il lettore dentro una favola delicata e sorprendente. Con il suo stile coinvolgente, in grado di creare atmosfere fiabesche, ha fatto passare contenuti profondi.

Con questo libro l’autore conclude la trilogia narrativa dedicata al viaggio di esplorazione interiore, attraverso un racconto simbolico rende gli animali portavoce di un messaggio di vita: essere se stessi nel bene e nel male.

LiberAzione è un viaggio evolutivo alla ricerca dell'essenza spirituale dell'essere umano e del suo potere. Attraversa l'anima del lettore, suscitando emozioni diverse e forti, ma anche tanto amore.

L'autore Andrea Pietrangeli è un ricercatore, studioso, musicista, compositore e grafico creativo. La sua missione in questa vita è di condividere conoscenza ed esperienze con il maggior numero di persone possibile, attraverso conferenze e seminari sul risveglio della coscienza. Dal 2008 conduce divertenti laboratori sperimentali sui comportamenti emozionali dell’individuo.

Questo libro sveglia le coscienze, riaccende l'autostima e la speranza in chi legge. Con incredibile semplicità, tramite una storia piacevole, simpatica e commovente, l'autore è riuscito a esprimere dei concetti importanti e molto profondi con un tono leggero.

Il protagonista è un cane, ma il suo corpo nasconde l’anima del Re del Mondo, il Sovrano è pronto a qualunque avventura pur di liberarsi dalle catene e liberare così anche tutto il suo mondo. Non si era mai interessato agli animali, alla natura, al contatto profondo. Era sempre stato attratto da storie di potere dimenticandosi chi fosse davvero, così da rendere più veritiere quelle finte vite.

Cosa meglio di una vita vissuta da animale per ricontattare una coscienza di gruppo e guarire antiche ferite mai curate?

Un potente della Terra non è mai cattivo è una persona che ha dimenticato chi è, una persona inserita da secoli in un sistema rigido e abbrutito dalla finta bellezza, che ha bisogno di compiere azioni estreme per poter evadere da se stesso. Un uomo di potere canalizza sempre le energie di una massa ancora infantile. I terrestri sono bambini che non sanno usare il loro potere e conoscono solo il gioco della guerra.

I piani alti questa volta hanno inviato delle direttive chiare. Il protagonista comprende subito che quella trasmissione era un richiamo al suo risveglio. Vedo molte cose sotto una giusta luce. Capisce ogni parola, comprende benissimo cosa gli stanno dicendo e non fa fatica ad ascoltare quei vocaboli, anche se la comunicazione non verbale degli umani è quella che percepisce meglio; i movimenti corporei sono immediati e osservandoli gli trasmettono subito le loro sensazioni.

LiberAzione è un romanzo formativo di rara intensità e profonda introspezione, che riscalda il cuore e rinfranca l'Anima. La lettura di questo libro è un percorso interiore, delicatissimo, che porta ad incontrare una parte di sè originaria, pulita, nascosta, e assai difficile da far vibrare.

La libertà non prevede battaglie solo scelta, scegli di essere libero e come per magia lo diventi. Smetti di ascoltare i timori e i limiti. Non esiste un mondo esterno che può impedirlo, solo le regole interne solo i conflitti interiori, solo la mente incatenata a vecchi schemi e obblighi e leggi.

"Un libro divertente pieno di aneddoti... una miriade di trasformazioni. La seconda parte mi ha maggiormente coinvolto. Le immagini di un cammino verso una meta degno di attenzione". Franco Battiato

"La sciate che la libertà regni. Il sole non tramonterà mai su una così gloriosa conquista umana". Nelson Mandela

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page