top of page

Il Potere e la Magia della Gratitudine.


http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__potere-magia-gratitudine-ivan-nossa.php?idn=3552&idx=627744&idlink=18?pn=5868

Ivan Nossa è spinto da una grande passione per la ricerca interiore. Dopo la laurea in Lingue diventa imprenditore di successo. I suoi studi sulla Legge dell’Attrazione e l’evoluzione personale lo porteranno alla collaborazione con Joe Vitale e alla pubblicazione in Italia del nuovo Il Potere e la Magia della Gratitudine.

Negli ultimi anni è aumentata la ricerche nel campo della psicologia positiva e degli effetti del potente della Gratitudine sullo stato d’animo positivo sulla salute e sul benessere.

In questo libro il potere della gratitudine è descritto come un punto di forza della personalità, come la capacità di essere consapevoli di ciò che c’è di positivo nella propria vita.

Nella vita ordinaria noi raramente ci rendiamo conto che riceviamo molto di più di ciò che diamo. Spesso le persone che esprimono sinceramente e frequentemente questo sentimento sono più felici, più sane, hanno più energia, sono meno stressate e ansiose. Cicerone diceva che "La gratitudine non è soltanto la principale virtù, ma anche la madre di tutte le altre".

Quando la gratitudine diventa una filosofia di vita focalizzi tutti i doni che hai ricevuto, ciò che di bello c’è nella situazione che stai vivendo. la gratitudine significa riconoscere, nel mezzo di una situazione difficile, il lato buono delle cose, la lezione che si può trarre, l’opportunità che possiamo cogliere, senza abbandonarci ai pensieri negativi e questo cambio di prospettiva ha un impatto straordinario sulla vita.

Ti dà una maggiore capacità di gestione dei problemi quotidiani, una migliore gestione dello stress e della rabbia e un maggiore senso del tuo valore, si riesce a raggiungere gli obiettivi personali più facilmente e velocemente e senza perdere mai le importanti occasioni per migliorarci.

Ivan con questo libro proverà ad insegnarci a ringraziare ogni giorno chi ci ha dato amore e dolore, chi ci ha amato e usato. Ci insegnerà a ringraziare noi stessi per aver trovato sempre la forza di rialzarci e andare avanti.

Grazie a questo libro impareremo ad amare ciò che desideriamo ma anche ciò che gli assomiglia per far si che sia Natale ogni mattino e impareremo a scartare con cura il pacco dei giorni e quindi ringraziare, ricambiare e sorridere.

Brian Tracy ha scritto che "Il bisogno di apprezzamento è un desiderio profondo dell'inconscio di ogni persona che incontri. Soddisfacendo questo bisogno, diventerai una delle persone più popolari nel tuo mondo. E qual è la chiave per esprimere gratitudine e apprezzamento? Semplice. Basta dire grazie in ogni occasione.”

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page