top of page

Best Brain di Garth Sundem

http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__best-brain-garth-sundem.php?pn=5868

Se volete che la vostra vita migliori ADESSO, immergetevi nella lettura di questo fantastico libro. L'ostacolo più grosso che impedisce alle persone di raggiungere il successo che desiderano non è il non sapere come fare, ma trovare il tempo e la motivazione necessari per farlo, necessario è quindi svegliarsi ogni giorno e poter sfruttare a pieno le proprie potenzialità, programmando le singole azioni giornaliere si si riesce ad ottimizzare il tempo a disposizione. Questo libro, dunque, ci regala le chiavi per raggiungere il successo, la felicità e la prosperità e lo fa in modo semplice così da permettere a tutti di ribaltare completamente la propria vita e attingere a quelle capacità che permettono alle persone di diventare straordinarie. Spesso riguarda la scoperta di nuovi modi per sperimentare una maggiore soddisfazione e raggiungere un equilibrio in quelle aree della vita che potrebbero essere state trascurate.

Garth Sundem è un giornalista e scrittore che si occupa di logica, matematica e salute del cervello. Cura un blog su GeekDad e PsychologyToday.com, e pubblica su Sdentile American, Huffxngton Post Science, The New York Times e il suo libro, Best Braian, coniuga la salute del cervello e la cronobiologia.

La cronobiologia studia i ritmi biologici, cioè le variazioni delle nostre attività biologiche in funzione del tempo. Tutti i sistemi viventi sono immersi in un ambiente con il ritmo giorno-notte ed il ritmo delle stagioni, pertanto, i ritmi endogeni debbono sincronizzarsi con le periodicità ambientali. La Cronobiologia ha sviluppato una metodologia scientifica che è basata sulla validazione matematicostatistica delle sue ricerche ritmometriche mediante metodi di analisi di serie temporali bivariate, usando dati che sono raccolti in funzione del tempo per vari tipi di periodicità. L’organismo umano possiede una gerarchia di ritmi biologici e svariati orologi biologici. I ritmi biologici programmano il funzionamento dell’organismo e questi ritmi dipendono dal patrimonio genetico. I sincronizzatori sono dei fattori ambientali in grado di ricalibrare i ritmi biologici e gli orologi biologici si trovano nel cervello, nel fegato, nei reni, e servono a coordinare e armonizzare l’insieme dei ritmi biologici.

In questo libro scopriremo, per esempio, a che ora svegliarsi per avere una mente reattiva e una memoria capace, quando fare brainstorming e cosa mangiare per essere sempre lucidi. Spiega in che fase si trova il nostro cervello a ogni ora e come migliorare le sue prestazioni seguendone il ritmo naturale ed è cadenzato come una giornata normale.

Avrai già sentito parlare di onde cerebrali ogni onda cerebrale è associata a un livello di sonno o di veglia anche se la comprensione della differenza tra sonno e veglia, coscienza e incoscienza, è ancora ai primi stadi.. Comprendere la differenza tra sonno e veglia nel cervello umano potrebbe consentirci di creare una consapevolezza artificiale. Se hai bisogno d’energia abituati a rispettare orari regolari, così da favorire un risveglio naturale.

State dunque per iniziare un viaggio miracoloso basato su un rivoluzionario modo di affrontare la giornata attraverso un processo molto semplice. Buona Lettura.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page