top of page

Vedopolis Il gioco delle abilità visive che ti aiuta a cambiare prospettiva


Vedopolis è un gioco progettato per migliorare l’apprendimento, la gestione dello spazio e delle relazioni sia nei bambini che negli adulti.

L'autrice Maurizia Mancini ha conseguito vari titoli e riconoscimenti in comunicazione, semiotica, ottica, arte e tecniche di espansione della creatività e della percezione, infatti si occupa di percezione e di vista. Insegna alle persone, anche attraverso il gioco, ad usare l'intelligenza intuitiva e la propria percezione per conoscersi meglio, collaborando con fondazioni, associazioni e aziende.

Ha inventato un metodo di esplorazione della percezione chiamato Coshifting®, sistema di tecniche di ampliamento delle capacità mentali ed emotive che, applicato alla vista, permette di giocare con la propria percezione del mondo e di fare pace con i propri occhi, aiutandoti a fare gli esercizi visivi con più facilità ed entusiasmo. Il Coshifting® applicato alla vista ti permette di entrare in relazione con i propri occhi serenamente ed espandere le tue capacità percettive.

La tua percezione del mondo può essere una porta per percepire le parti più profonde e spirituali di te. Vedere la realtà così com’è è una libertà preziosa che, se compresa profondamente, ti renderà consapevole della tua percezione e libero di usarla.

Vedopolis è un gioco progettato per migliorare l’apprendimento ed è ispirato ai parquetry blocks, uno strumento di optometria usato per il training visivo, che migliora la discriminazione visiva, l’analisi di problemi, lo sviluppo delle capacità motorie, la coordinazione occhio-mano e oltre la capacità di mettersi nei panni degli altri.

La scatola contiene

  • 2 tabelloni di gioco

  • 2 mazzi da 54 carte l’uno

  • 32 blocchi di forme e colori diversi

  • 2 dadi

  • opuscolo delle istruzioni

  • vetro magico (pannello in plexiglass)

Scheda Tecnica

Editore: Macro C'arte

Data pubblicazione: 2017

Tipo: Gioco/Cartoleria - 21x29,7x4 cm

Note: 2 giocatori

Età consigliata: 4-99 anni

Lo trovi in: Giochi Creativi

Prezzo € 20,83 invece di 24,50 sconto 15%

La città di Vedopolis è davvero in difficoltà. Gli abitanti dei loro rioni hanno smesso all'improvviso di capirsi e non c’è verso che tornino ad andare d’accordo.

Una mattina, al risveglio, una nebbiolina magica e fittissima si è alzata sul fiume che divide i due rioni della città e il ponte che prima li congiungeva è scomparso!

Come fare per ritrovare serenità, armonia e un punto di vista condiviso?

Datti da fare per ricostruire il ponte del Belvedere e aiuta i due rioni a ritrovare la pace.

Scegli la versione di gioco che preferisci, puoi far diventare questo gioco molto facile o difficilissimo, per bambini e adulti.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page